Lista Desideri
  
Menu

CIF

I Più Venduti
403 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Nel 1959 Ferrigno Giuseppe costituisce l'omonima ditta individuale "Ferrigno Giuseppe ricambi moto" con sede in un piccolo seminterrato nella periferia est di Milano, iniziando così la sua attività d'imprenditore.
Sono gli anni d'oro per marchi quali Motom - Guzzi - Iso - Parilla - Piaggio con la Vespa - Innocenti con la Lambretta.

Nell'anno 1967 la ditta prenderà il nome di CIF (Costruzioni Ingranaggi Ferrigno) trasferendosi alle porte di Milano nel comune di Cologno Monzese in un locale di 500 mq di superficie. In questa sede oltre a proseguire la commercializzazione dei ricambi , Ferrigno Giuseppe intraprenderà l'attività di costruttore specializzandosi nella produzione di corone e pignoni per moto.

Al fondatore si affiancherà presto la figura del figlio Pietro che fin dalla giovane età, alternando gli studi al lavoro, contribuirà alla vita dell'azienda.

Nel 1984 Pietro, ancora ventenne, entrerà a tempo pieno nell'azienda che necessitando di nuovi spazi, nel 1989 si trasferirà nell'attuale sede di Cologno Monzese con superficie complessiva di 2.500 mq.

Il suo costante impegno negli anni, atto a soddisfare ed interpretare le continue mutazioni del mercato, porterà l'azienda ad essere riconosciuta, sia in Italia che all'estero, come società leader nella commercializzazione di parti di ricambio per ciclomotori, scooter e motocarri, vantando, tra le marche dei prodotti trattati, la collaborazione con alcuni dei più prestigiosi produttori nazionali ed internazionali.

LoginAccount
Torna su
Cookie Image